Cosa succede alla bolletta della mia azienda?

By 29 Maggio 2018 NEWS
Cosa succede alla bolletta della mia azienda?

Energiachiara, in collaborazione con Confcommercio Firenze, presenta gli scenari che si aprono con la completa liberalizzazione del mercato energetico.

Dal 1° Luglio 2019 il mercato di tutela cesserà definitivamente e gli utenti che ne fanno parte dovranno completare il passaggio e trovare un fornitore nel mercato libero.

Che cosa comporterà per i clienti finali? Il mercato libero rappresenterà un’opportunità di risparmio concreto o i costi aumenteranno? Che cosa si deve sapere per non arrivare impreparati a questo appuntamento?

Per rispondere a queste domande e fare chiarezza su un argomento ancora poco conosciuto e al contempo delicato, Energiachiara ha promosso un incontro di approfondimento presso la sede della Confcommercio Firenze – Piazza Pietro Annigoni 9/D – martedì 12 Giugno (ore 15.00).

Dopo l’introduzione di Confcommercio, svilupperemo, attraverso un percorso logico fatto di 9 punti, tutte le caratteristiche chiave di questo cambiamento, con un focus sul mercato libero e sulle sue opportunità.
Individueremo le differenze che intercorrono fra i due regimi del mercato energetico, evidenziando poi le dinamiche del cambiamento, la composizione della bolletta energetica, le tipologie di offerte disponibili e le scelte a disposizione di coloro che vogliono prendere una decisone.

Per non arrivare impreparati all’appuntamento del 2019, verranno inoltre illustrati chiaramente quali sono i passaggi necessari a cambiare subito fornitore, scegliendo quello più adatto alle proprie esigenze e risparmiare. Chiuderà l’incontro la presentazione di un caso concreto e una sessione di domande e risposte.

L’obiettivo che ci poniamo, grazie anche al supporto indispensabile di associazioni come Confcommercio, è quello di sensibilizzare, soprattutto le piccole e medie imprese, a una maggiore consapevolezza del mercato energetico, mettendo in evidenza le possibili opportunità derivanti dalla liberalizzazione.

L’incontro sarà aperto a chiunque voglia approfondire l’argomento, ma avrà dei posti limitati per cui è necessario iscriversi 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Per informazioni:

Energiachiara.it Srl
Valentina Patechi
Tel 055 5320031
Indirizzo Email valentina.patechi@energiachiara.it