Skip to main content

BOLLETTA ENERGIA ELETTRICA: COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Il servizio di Energiachiara per privati e aziende

contratto energia elettrica

Energiachiara si pone l’obiettivo di semplificare la vita agli imprenditori occupandosi di gestire e ottimizzare gli acquisti di energia.
Fare l’imprenditore oggi significa fronteggiare sfide sempre più difficili. È necessario dedicarsi alla propria attività, ma trovare anche del tempo per occuparsi di tutte quelle pratiche burocratiche di cui si farebbe volentieri a meno e che portano via tempo e denaro. In particolare, scegliere una fornitura energetica può diventare un lavoro che richiede tempo e conoscenza della materia, soprattutto se si vuole evitare le insidie che si nascondono dietro alle varie offerte.

Noi di Energiachiara ci occupiamo di ottenere la migliore tariffa luce e gas in base alla tua tipologia di impresa e svolgiamo per te tutte le pratiche più noiose. Stipuliamo contratti di energia elettrica dal 2010 e siamo dei professionisti nell’ottimizzazione delle spese energetiche.

Come fa Energiachiara a trovare la migliore offerta?

Intanto noi non siamo una “app”, uno dei tanti asettici comparatori, ma siamo PERSONE. La tua bolletta viene presa in carico da un consulente energetico, che si occuperà di analizzare il tuo profilo di consumo e la tua spesa e ricercherà sul mercato il miglior fornitore con il miglior prezzo da poterti offrire per massimizzare il risparmio. E se non risparmi, te lo diciamo subito!

Ogni contratto di fornitura di energia elettrica e gas avrà una durata di 12 mesi per garantirti la migliore tariffa anche quando i prezzi di mercato saliranno.
Inoltre, la nostra ricerca sul mercato è continua: se troviamo un’occasione di maggior risparmio, possiamo rinegoziare la tua offerta prima della scadenza.

Inviaci una tua bolletta recente, luce e gas, per un’analisi gratuita e senza impegno, delle tue tariffe energetiche.

INIZIA SUBITO!

Come funziona Energiachiara?

1

Ricevi un “Piano di risparmio” personalizzato

Il piano contiene la stima del risparmio su 12 mesi e altre informazioni chiave che ti consentiranno di avere un quadro preciso della tua spesa e dei tuoi consumi, annuali e mensili, per ogni singola utenza.

Quanto costa il servizio di consulenza?
Per i clienti privati il servizio è sempre gratuito, in quanto viene remunerato da una piccolo corrispettivo riconosciuto dal fornitore, nella massima trasparenza.
Per le aziende effettuiamo sempre un preventivo personalizzato, con l’indicazione del risparmio. Il costo della consulenza è commisurato al risparmio e alla spesa energetica complessiva e viene applicato sempre al termine del primo anno di fornitura.
Prima vedi i risultati e poi paghi il nostro compenso.

2

In caso di accettazione del Piano

Ti inoltreremo la documentazione contrattuale di Energiachiara che include: un contratto di consulenza e dei mandati per la firma dei contratti luce e gas dei nuovi fornitori.

Cos’è un mandato?
I mandati sono una delega, dei documenti che fanno acquisire potere contrattuale al nostro gruppo di acquisto, così risparmi tempo nella gestione di tutte le pratiche burocratiche relative al cambio di fornitore.

3

Rinegoziazione del contratto

Per la rinegoziazione del contratto di energia elettrica o gas, invieremo delle richieste di offerta a un panel selezionato di fornitori in modo da avere le tariffe luce e gas più competitive.
4

Una volta sottoscritto il contratto di consulenza,

Una volta sottoscritto il contratto, il cliente riceverà entro i primi 10 giorni del mese successivo un “kit di benvenuto” via e-mail dove saranno indicati i tempi di entrata in fornitura e le nuove condizioni pattuite con i nuovi fornitori.
5

Controllo fatture e monitoraggio consumi

A ogni ricezione delle bollette di energia elettrica, i nostri consulenti avranno premura di controllare la bolletta di energia elettrica e gas, verificando i consumi e ed eventuali anomalie nelle tariffe applicate.

CONTATTACI

    DICONO DI NOI