1

Ricevi un “Piano di risparmio”

contenente la stima del risparmio su 12 mesi e altre informazioni chiave che ti consentiranno di avere un quadro preciso della tua spesa, con il dettaglio per la materia prima, dei tuoi consumi annuali, e degli andamenti mensili per ogni singola utenza. Nel piano di risparmio è indicata anche la nostra success fee, che corrisponde al 25% del risparmio effettivo ottenuto nei primi 12 mesi.
2

In caso di accettazione del Piano

ti inoltreremo la documentazione contrattuale di Energiachiara che include: contratto consulenza e mandati per la firma dei contratti luce e gas dei nuovi fornitori. I mandati sono importanti sia perché fanno acquisire potere contrattuale al nostro gruppo di acquisto, sia perché così risparmi tempo nella gestione dei contratti di fornitura e dei relativi allegati.
3

Successivamente attiveremo un’asta al ribasso con cadenza mensile

in cui saranno selezionate le condizioni di offerta più competitive, tali da garantire o eventualmente migliorare il risparmio stimato in sede di audit preliminare.
4

Una volta sottoscritto il contratto di consulenza,

il cliente riceverà entro i primi 10 giorni del mese successivo un welcome kit dove saranno indicati i tempi di entrata in fornitura e le nuove condizioni pattuite con i nuovi fornitori.
5

Decorsi tre mesi di fatture del nuovo fornitore,

provvederemo ad inviarti il report di monitoraggio consumi e risparmio, in cui sarà certificato il tuo risparmio, sulla base dei consumi effettivi. Su questo risparmio applicheremo la nostra fee del 25%. Quindi prima inizi a risparmiare e a vedere ridurre la spesa mensile. Poi, con la minore spesa, paghi il nostro compenso.

Inviaci una tua bolletta recente, luce e gas, per un’analisi gratuita e senza impegno, delle tue tariffe energetiche.

INIZIA SUBITO!

A breve, avrai a disposizione all’interno del sito di Energiachiara un’apposita pagina web dove potrai trovare i report di monitoraggio, l’archivio storico delle bollette, la relativa modulistica, e tutte le informazioni tecniche e commerciali relative all’andamento della tue forniture.