Per venire incontro alle esigenze delle piccole e medie imprese che si trovano sempre più oberate dai costi delle bollette e dalle inefficienze del mercato libero, abbiamo predisposto un pacchetto di servizi che dà risposte concrete alle richieste di risparmio e trasparenza degli imprenditori. Ci facciamo carico di comprendere le esigenze specifiche della tua azienda, analizzare il profilo di consumo e monitorare costantemente le fatture energetiche, affiancandoti per qualsiasi necessità nella gestione della relazione con i fornitori.

Il pacchetto PMI comprende:

Audit energetico gratuito e piano di risparmio personalizzato.

Attraverso lo studio dei profili di consumo e dei flussi di fatturazione storici, mettiamo in evidenza in un report dettagliato quanto puoi risparmiare in un anno, rinegoziando il prezzo tramite il nostro intervento. Il risparmio è calcolato in base alla stima delle migliori condizioni contrattuali ottenibili da Energiachiara.it in rapporto ai volumi di consumo storici del cliente e all’andamento del mercato. Il tutto viene riepilogato in un documento dettagliato e chiaro denominato “Piano di Risparmio”.

Asta al ribasso per la ricerca e la selezione del fornitore luce e gas più conveniente.

Ricerchiamo e selezioniamo fornitore più conveniente, attraverso l’attivazione di aste al ribasso tra un panel selezionato di primarie società di vendita di energia. I fornitori che scegliamo non sono solo quelli più economici, ma anche quelli che rispondono ai più stretti requisiti in termini di qualità commerciale e di customer care.

Controllo fatture e ottimizzazione parametri contratti di fornitura.

Definiamo in sede di asta un capitolato di fornitura con tutti i parametri tecnici di offerta, a cui il fornitore si deve attenere. Tramite il nostro software proprietario, controlliamo poi la rispondenza delle fatture del nuovo fornitore rispetto ai parametri contrattuale definiti nel capitolato.

Monitoraggio consumi e certificazione risparmio ottenuto.

Controlliamo mensilmente le fatture e monitoriamo i consumi e tutti i parametri più rilevanti della fornitura. Certifichiamo il risparmio ottenuto, tramite l’invio al cliente di un report analitico su base trimestrale. In base a questa certificazione di risparmio, basata sui consumi effettivi, viene applicata la nostra success fee.

Gestione di tutte le pratiche riguardanti le utenze.

Ci facciamo carico di gestire in nome e per conto del cliente tutte le pratiche amministrative e commerciali legate alle sue utenze: volture, subentri, attivazioni contatori, aumenti e diminuzioni di potenza, ecc. Ci occupiamo inoltre di gestire le pratiche con l’Agenzia delle Dogane, al fine di ottenere eventuali agevolazioni d’imposta spettanti e rimborsi. Tutte pratiche che molto spesso vogliono dire per i clienti ore di lavoro perse rincorrendo call center che non rispondono od operatori che non risolvono i problemi.

Monitoraggio continuo mercato e rinnovo contratti a scadenza in modo da offrire sempre la tariffa migliore.

Una volta entrato nel nostro gruppo di acquisto, il cliente ha la garanzia di essere tutelato. Monitoriamo costantemente il mercato in modo da rinnovare le forniture energetiche, se necessario, anche molti mesi prima della scadenza, proprio per non perdere eventuali opportunità offerte dall’andamento dei prezzi.

Il servizio PMI è rivolto a tutte le imprese con consumi annui inferiori a 1.000.000 Kwh e 200.000 mc gas, con contratti di fornitura in BT, che non hanno scadenza predefinita, ma che si rinnovano tacitamente, salvo preavviso come da delibere dell’Autorità dell’Energia (ARERA).

INIZIA SUBITO!