Skip to main content

Confesercenti Grosseto si avvale della collaborazione di Energiachiara per offrire agli imprenditori associati uno “Sportello Energia” con l’obiettivo di tenere sotto controllo i costi delle bollette

 

Le imprese italiane hanno subito negli ultimi anni dei forti rincari per quanto riguarda i costi delle materie prime, in modo particolare per quanto riguarda il comparto dell’energia.

Il mercato energetico negli ultimi 2 anni ha subito un vero e proprio shock con aumenti dei prezzi luce e gas anche superiori al 300%.  Ad oggi, possiamo dire che i prezzi si assestati su livelli più accettabili, ma comunque le bollette restano sempre più alte di almeno il 50% rispetto ai livelli pre-crisi.

In uno scenario di questo tipo, con dinamiche in continua evoluzione, diventa fondamentale comprendere come gestire e ottimizzare le forniture energetiche, con l’obiettivo di ridurre i costi.

Per questo Confesercenti Grosseto ha scelto Energiachiara come partner per fornire consulenza ai propri associati in materia di bollette luce e gas.

 

Come funziona il servizio?

Grazie allo “Sportello energia” gli associati Confesercenti Grosseto potranno avere una serie di risposte sui temi legati alle bollette quali ad esempio:

 

  • andamenti e previsioni del mercato energetico
  • analisi consumi, conguagli, tariffe applicate dai fornitori
  • clausole contrattuali luce e gas
  • pratiche sui contatori e normativa tecnica, quali ad es. subentri, volture, contatori, Cmor, energia reattiva, ecc.
  • normativa fiscale (es. agevolazioni accise, IVA e crediti imposta)

 

Sulla base di una bolletta recente, verrà effettuata un’analisi preliminare gratuita grazie alla quale gli associati potranno avere un report con un confronto delle tariffe e del risparmio ottenibile per loro azienda, derivante dalla rinegoziazione delle forniture.

Il servizio è rivolto anche alle utenze domestiche degli associati.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Energiachiara telefonando al numero 055 5320031 e 327 4948476 (anche via whatsapp) o scrivendo all’indirizzo mail info@energiachiara.it.