Arci Firenze aderisce a Bollettachiara

By 31 ottobre 2018 NEWS
Arci Firenze aderisce a Bollettachiara

La complessità delle bollette, unitamente alla sfiducia dei consumatori e alla scarsa chiarezza delle offerte commerciali delle società energetiche, sono tra le principali cause che hanno rallentato fino ad oggi in Italia il passaggio al mercato libero da parte di milioni di famiglie.

Anche se il regime di mercato cosiddetto di “tutela”, cioè il Servizio Elettrico, che ha prezzi stabiliti dall’Autorità dell’energia con cadenza trimestrale, è stato prorogato di un ulteriore anno, il processo di liberalizzazione è ormai irreversibile e già da ora è possibile scegliere la tariffa più conveniente tra le varie offerte degli operatori e risparmiare.

Per aiutare i propri soci su queste tematiche così delicate, Arci Firenze ha deciso aderire all’iniziativa Bollettachiara, con l’obiettivo di creare un gruppo di acquisto dedicato alle utenze luce e gas delle famiglie.

Il servizio, offerto in esclusiva ai soci ARCI Firenze, è totalmente gratuito e prevede prima di tutto una consulenza personalizzata sul contratto esistente, con l’obiettivo di evidenziare eventuali costi occulti e oneri non dovuti. In caso di adesione al gruppo di acquisto Bollettachiara, il cliente avrà sempre la garanzia che i suoi contratti energetici saranno rinegoziati alla scadenza, in modo da avere sempre le migliori condizioni sul mercato.

Non ci saranno pratiche da sbrigare, né carte da firmare: sarà Bollettachiara ad occuparsi di tutti i passaggi. Il servizio comprende inoltre il supporto di un customer service dedicato per rispondere a tutte le esigenze dei consumatori in materia di bollette luce e gas.

Per informazioni e adesioni è possibile registrarsi qui: https://www.bollettachiara.it/arci oppure contattare il numero 055 5320031.

Bollettachiara è un servizio offerto gratuitamente ai soci Arci Firenze da Energiachiara, società di consulenza energetica che gestisce le utenze dei Circoli della provincia.