Skip to main content

L’analisi energetica, chiamata anche Audit Energetico, è un’analisi che permette di comprendere il proprio profilo di consumo di energia elettrica e gas. Questo tipo di attività ti consente di ottenere un report di tutti i consumi energetici di un qualsiasi edificio: dall’attività commerciale alla tua casa.

Ricevere un’analisi energetica significa quindi conoscere i propri consumi e riuscire ad individuare il miglior fornitore che consentirà di risparmiare.

Chi effettua le analisi energetiche?
L’attività di analisi energetica viene effettuata da un consulente energetico.
La società Energiachiara, con il suo consulente, effettua audit energetici gratuiti a tutte le aziende (piccole, medie e grandi). Attraverso lo studio dei consumi del cliente e dei flussi di fatturazione storici, crea piani di risparmio personalizzati per le vostre attività.

Le fasi di audit energetico con Energiachiara:

  1. Studio dei costi
  2. Individuazione profilo di consumo
  3. Scelta del miglior fornitore
  4. Creazione piano di risparmio

Verranno analizzati i consumi di luce e gas dalle vostre bollette in modo da poter individuare un profilo di consumo chiaro. Il consulente si occuperà di rinegoziare i prezzi ottenendo le migliori condizioni contrattuali, in rapporto ai volumi di consumo storici del cliente e all’andamento del mercato.

Verrà creato un report contenente la percentuale di risparmio che si potrà ottenere tramite la nostra consulenza. Inoltre, attraverso l’impiego di aste a ribasso, cercheremo il miglior fornitore luce e gas tra un panel selezionato di società primarie di vendita.

Energiachiara mette in atto il piano di risparmio e si occupa di monitorare i consumi dei clienti, controllando mensilmente le fatture dei vostri fornitori.

CARICA ED INVIA LA TUA BOLLETTA

Per un’analisi, gratuita e senza impegno, delle tue tariffe energetiche

CARICA LA TUA BOLLETTA

CONTATTACI